La Masseria

Masseria Lama è situata nella località turistica di Torre dell’Orso nota per l’ampia spiaggia di finissima sabbia e per il suo mare limpido e cristallino. Grazie a questa caratteristica d’estate la località è frequentata da molti turisti ed è stata più volte premiata con la Bandiera Blu d’Europa per la trasparenza e la pulizia del mare.La struttura si trova a solo 1 km dalla spiaggia del posto in prossimità della caratteristica città di Otranto e vicina alla barocca città di Lecce.

La sua posizione è ideale per chi decide di fare una vacanza al mare, ma allo stesso tempo una vacanza culturale, visto che il territorio è ricco di opere architettoniche e numerosi monumenti realizzati secondo lo stile del Barocco.

Le città salentine inoltre, sono considerate dei veri e propri gioielli di Arte Barocca con i loro centri storici, le corti, i palazzi signorili, le piazze, fino ad arrivare alle Chiese Barocche e alle vecchie masserie fortificate, le specchie, le pajare, i muretti a secco, le torri costiere. Il Salento è il posto ideale per trascorrere le vostre vacanze, perché è una terra dove si respirano ancora le antiche tradizioni popolari, artistiche e culturali.Nel territorio salentino, si possono trovare i caratteristici Dolmen e Menhir, che evidenziano le antiche fondamenta su cui si basa il Salento.

Per prenotare la tua vacanza in un Monolocale, Bilocale, Trilocale clicca qui